Snorkeling e noleggio per escursioni giornaliere
nelle isole di Razzoli, Santa Maria, Budelli e Spargi
Parco Nazionale Arcipelago di La Maddalena
Tutte le Nostre escursioni Snorkeling svolte sia con il Veliero “MELISSA” che con il Catamarano “SANDALIA” hanno un operativo simile:
Partenza 09:30/10:00 Rientro 17:00 dal porto turistico di Palau Molo A
4/5 soste, di cui 2 dedicate a Snorkeling guidato con Briefing pre Tour dettagliato su Flora e Fauna della zona (lo Snorkeling in caso di condizioni meteomarine ottimali sarà svolto nelle isole minori in zone molto meno trafficate!)
Arcipelago mozzafiato sopra, acque turchesi e smeraldo sotto.
Tuffati tra i banchi di occhiate, nei giardini di "Pinne Nobilis" o nei canyon e pareti verticali tra saraghi, castagnole e salpe.
Tutto con briefing dattagliati su flora e fauna presente e poi... goditi i colori e la sabbia delle spiagge più belle della Sardegna o lasciati cullare in mille sogni delle nostre imbarcazioni.
Lo Snorkeling è uno sport divertente, sicuro e adatto a tutti: si tratta di una nuotata a pelo d’acqua, accompagnati solo da maschera e boccaglio.Lo snorkeling è ad oggi uno sport molto diffuso tra gli amanti del mare e con piccole accortezze di sicurezza permette di ammirarlo nei dettagli.La Sardegna con il suo mare limpido ed i suoi fondali ricchi, è lo scenario ideale per cominciare ad avvicinarsi a questo sport. Lo snorkeling può essere praticato in famiglia e L' Arcipelago di La Maddalena è un ottimo punto di partenza per amare queste alternative escursioni acquatiche. La varietà dell’habitat marino, la bellezza incomparabile delle sue acque, la particolarità dei suoi fondali, renderanno questa esperienza unica, affascinante e suggestiva!
Durante il tour i capitani vi porteranno a conoscere ricci e stelle di mare, pesci, polpi ed altre curiose creature del mare.
Porto della Madonna, la parte di mare compresa tra le isole di Budelli e Santa Maria, i "Passi del topo e degli Asinelli", quest'ultimo tra le isole di Santa Maria e Razzoli, e le coste dell'isola di Spargi, sono tra i punti più incantevoli dove praticare lo Snorkeling a La Maddalena, tutte tappe presenti nel nostro TOUR!
L’escursione si svolgerà vicino alla barca, nuotando in sicurezza e nell’attento rispetto dell’ambiente marino.
Sosta pranzo a “BUFFET” all’interno del Porto della Madonna (Piscine naturali) od in zona similare con mare calmo, e le restanti soste in acque turchesi dove fare bagni, rilassarsi e/o fare Snorkeling in coppia autonoma, sempre sotto la Nostra supervisione.
* le giornate saranno pianificate sempre in base al rispetto della sicurezza ed alle condizioni Meteomarine.
Escursioni Snorkeling Avvistamento Delfini
Solo con il Catamarano Sandalia, per i più esigenti Snorkeling su pareti verticali e nei canyon tra i vari isolotti, con correnti e possibilità di pesce pelagico.
Opzione A: Nord Caprera e Barrettinelli di fuori con sosta pranzo nelle calette di Caprera o La Maddalena.
Opzione B: Punta Coticcio o Faro dei Monaci con sosta pranzo a Caprera o all'Isolotto del Porco.
N.B. Gli itinerari variano a seconda delle condizoni meteo


> RISPETTIAMO LA NATURA
- Non lasciamo rifiuti in mare e spiagge, anzi se è possibile portiamo via quello che troviamo
- Al rientro dalla spiaggia togliersi la sabbia da dosso e dagli asciugamani
- Durante lo snorkeling, non dare da mangiare ai pesci
- Siamo in un Parco Marino, rispettiamolo!
> COSA PORTARE
Crema solare, telo da mare, k-way per il vento.
Servizi a bordo
01. Buffet
Prodotti tipici e ricercati della Sardegna; salumi, formaggi, confetture da frutta delle nostre piante, specialità marinare e vegetariane per accontentare tutti.
Servizi di bordo
02. Attrezzatura
Il Set Snorkeling: pinne, maschera/Snorkel,muta shorty e un binocolo per coppia per avvistamento cetacei è incluso nel prezzo.
Servizi di bordo
03. Sicurezza
Rc verso terzi ( Assicurazione Dan Europe) per le imbarcazioni ed il Centro Snorkeling.
Cassetta dei medicinali a bordo.